Debutto per il marchio Plenitude sulle canotte dell’Olimpia Milano, in occasione della prima partita della stagione 2022-2023 di Eurolega: palla a due il 6 ottobre in Francia, a Villeurbanne, contro l’Asvel, per la squadra campione d’Italia in carica guidata da coach Ettore Messina. Plenitude, la società Benefit controllata al 100% da Eni, presente sul mercato con un modello di business unico che integra la produzione da rinnovabili, la vendita di soluzioni energetiche e un’ampia rete di punti di ricarica per veicoli elettrici, è infatti il main partner della società 29 volte campione d’Italia per l’attività internazionale.
Con questa partnership Plenitude intende contribuire ulteriormente, attraverso lo sport, in questo caso il basket, alla diffusione della cultura della sostenibilità e dell’innovazione: principi che in quanto Società Benefit già persegue per le persone e le comunità. Nel 2021, infatti, Plenitude è stata la prima grande azienda del mondo dell’energia a diventare Società Benefit integrando all’interno del proprio Statuto Societario, accanto agli obiettivi di profitto, anche quello di avere un impatto positivo sulla società e l’ambiente.
Insieme all’Olimpia Milano, Plenitude vuole sviluppare iniziative di education e di riqualificazione energetica in linea con la strategia di sostenibilità del Gruppo Armani, che dal 2008 detiene la proprietà della società di pallacanestro più titolata d’Italia. Plenitude ha inoltre scelto l’Olimpia Milano anche per il prestigio che vanta la squadra nei paesi europei in cui gioca le partite dell’Eurolega, la principale competizione cestistica europea.
La voce dei protagonisti
L’Amministratore Delegato di Plenitude, Stefano Goberti dice: “Siamo entusiasti di essere accanto a Olimpia Milano per contribuire con il nostro impegno a diffondere la cultura della sostenibilità anche nello sport, e in particolar modo nel basket, ad oggi considerato uno dei più importanti fattori di aggregazione sociale. La pallacanestro e lo sport in generale possono infatti contribuire al miglioramento della vita sociale delle persone e trasmettere valori quali coraggio, passione, condivisione, solidarietà, inclusione e correttezza che sono i principi fondanti di ogni società sana e strumenti straordinari per costruire competenze trasferibili in altri contesti di vita”.
Il general manager dell’Olimpia Milano, Christos Stavropoulos aggiunge: “Siamo felici di avviare questa partnership con Plenitude, un’azienda importante che ci ha trasmesso soprattutto la volontà di condividere con noi i principi sociali e i valori che da sempre contraddistinguono anche la nostra società. Questo rapporto nasce con tutte le caratteristiche per durare nel tempo. Siamo orgogliosi di esportare in tutta Europa, durante l’Eurolega, un marchio così prestigioso”.