Il presidente della regione Piemonte, Sergio Chiamparino, e la sindaca di Torino, Chiara Appendino, hanno visitato il Comprensorio di Mirafiori, dove sono in produzione la Maserati Levante e l'Alfa Romeo MiTo.
Ad accoglierli il presidente John Elkann, l'amministratore delegato, Sergio Marchionne, e il Chief Operating Officer della Regione EMEA, Alfredo Altavilla.
Sono stati mostrati anche alcuni tra i modelli di punta del Gruppo ed in particolare l'Alfa Romeo Stelvio, che sarà lanciata sul mercato nei prossimi mesi. Nel corso della successiva visita agli impianti produttivi, Chiamparino e Appendino hanno potuto vedere le linee di lastratura e di montaggio della Maserati Levante, dove hanno salutato i lavoratori impegnati nelle produzioni, il reparto Prototypes e la sede della WCM Accademy. Nell'ambito della visita è stato, infine, sottoscritto un protocollo d'intesa tra FCA e Fondazione per la Cultura Torino a sostegno delle iniziative culturali d'eccellenza della Città, come il Salone del Libro, il Festival dell'Estate, Artissima e Torino Film Festival
Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev - Agi