AGI - Jannik Sinner, numero due delle classifiche mondiali, si è ritirato dal Masters 1000 di Madrid a causa di un infortunio all'anca, dando il via libera per la semifinale all'avversario, il canadese Felix Auger-Aliassime, con cui avrebbe dovuto giocare domani. "Jannik Sinner si è ritirato dal Madrid Open per un infortunio all'anca destra. Di conseguenza, non scenderà in campo giovedì per giocare il suo incontro di quarti di finale contro Auger-Aliassime", si legge in un comunicato del torneo pubblicato su X.
Jannik Sinner has withdrawn from the Mutua Madrid Open with a right-hip injury. As a result, he will not take to the court on Thursday to play his quarter-final match against Felix Auger-Aliassime.
— #MMOPEN (@MutuaMadridOpen) May 1, 2024
Get well soon, @janniksin pic.twitter.com/iWFdtEgWrC
Il ritiro di Sinner è avvenuto pochi minuti dopo che il numero tre del mondo e due volte campione a Madrid, Carlos Alcaraz, fosse eliminato nei quarti di finale da Andrey Rublev con il punteggio di 4-6 6-3 6-2. Tra poco in campo Fritz e Cerundolo, domani la sfida tra Medvedev e Lehecka.