AGI - Sarà sfida tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz alle semifinali del torneo Atp 1000 di Indian Wells, in California. Il tennista azzurro ai quarti di finale ha superato in due set (duplice 6-3) il ceco Jiri Lehecka, 32esima testa di serie del tabellone, in un'ora e 28 minuti. Alcaraz ha invece regolato in due set (6-3/6-1) il tedesco Alexander Zverev. Migliaia di fan non vedono l'ora di assistere alla sfida che mette in palio la seconda posizione delle classifiche mondiali.
A #IndianWells Jannik #Sinner è in semifinale per il secondo anno consecutivo!
— FITP (@federtennis) March 14, 2024
L'azzurro sconfigge Lehecka 6-3 6-3, continua la striscia di vittorie (19) e attende il vincente tra Alcaraz e Zverev! #tennis | #TennisParadise | @BMWItalia pic.twitter.com/J3KYkhBdqo
Non una partita da ricordare quella tra Sinner e Lehecka con l'italiano che ha svolto, bene, il compito, senza sbavature ma anche senza acuti. Serviva vincere e Sinner lo ha fatto in maniera diligente, con percentuali in battuta non eccellenti, ma senza lasciare alcun margine all'avversario, al primo quarto di finale a questo livello. Lehecka aveva già catturato gli scalpi di giocatori come Tsitsipas e Rublev ma, nella giornata doierna, ha messo in fila molti errori non forzati e pochi vincenti. Un'altra vittoria convincente per Sinner in un 2024, finora, perfetto, con 16 vittorie in altrettante partite.