AGI - Jannik Sinner batte Tomas Martin Etcheverry e passa al terzo turno dell'Australian Open. L'azzurro testa di serie n.15 ha sconfitto l'argentino, numero 79 del ranking Atp in tre set con il punteggio di: 6-3, 6-2, 6-2, in un'ora e 44 minuti. Al prossimo turno, il 21enne italiano affronterà il n.78 del ranking Atp, l'ungherese Marton Fucsovics o il n.186, il sudafricano Lloyd Harris.
Hai detto Smash???? Esegue Jannik Sinner #EurosportTENNIS | #AO2023 | #AusOpen | #Sinner pic.twitter.com/v5qXAhC7w0
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) January 18, 2023
È già finita, invece. l'avventura di Rafael Nadal a Melbourne. Il tennista spagnolo, testa di serie numero uno, è stato eliminato dall'americano Mackenzie McDonald con il punteggio di 6-4 6-4 7-5. Nadal, in difficoltaà fin dai primi scambi, si è infortunato all'inguine mentre era in corso il secondo set quando, però, si trovava già sotto nel punteggio, di un set e di un break, contro il 26enne americano, numero 65 delle classifiche mondiali.
@RafaelNadal | @AustralianOpen | #AusOpen
— ATP Tour (@atptour) January 18, 2023
pic.twitter.com/qQ5iJTZ8vq
Il fastidio muscolare ha fatto precipitare una situazione di per sé già problematica per il 36enne di Manacor che, già nelle prime settimane dell'anno, aveva registrato diversi fastidi muscolari e un evidente ritardo di condizione.