AGI - Novak Djokovic vince il suo 19esimo titolo dello Slam in carriera superando nella finale del Roland Garros il greco Stefanos Tsitsipas con il punteggio di 6-7 2-6 6-3 6-2 6-4.
Il match sulla terra rossa di Parigi è durato oltre 4 ore e ha visto il numero uno del mondo, 34 anni, entrare in difficoltà dopo il primo set perso al tie-break. Tsitsipas, 22 anni, che a seguito di questa finale salirà al numero 4 delle classifiche Atp, ha imposto un ritmo serrato alla partita giocando colpi molto profondi che gli hanno permesso di vincere agilmente il secondo set.
Poi, però, è arrivata la rimonta del campione serbo che, oltre a commettere meno errori gratuiti, ha iniziato a rispondere con maggiore efficacia e a servire con crescente solidità.
Con questa vittoria il serbo si porta a un solo successo negli Slam dal duo di coppia, Federer-Nadal, che guidano con 20 trionfi a testa. Continua, inoltre, il percorso da sogno nel 2021 visto che, nel mese di febbraio, Djokovic ha vinto anche gli Australian Open.