AGI - Il Tribunale arbitrale dello sport (Tas) ha fissato le date per l'udienza per la procedura arbitrale Agenzia mondiale antidoping contro Jannik Sinner. Il procedimento si svolgerà il 16 e 17 aprile presso la sede del Tas di Losanna in Svizzera.
L'udienza che si terrà di fronte all'arbitrato del Tas non sarà pubblica e sarà a porte chiuse come richiesto dalle parti interessati, ovvero l'agenzia mondiale antidoping (Wada) e Jannik Sinner. La Wada ha deciso di ricorrere contro la decisione dell'Itia (integrità del tennis internazionale) a seguito della doppia positività al doping (Clostebol) del giocatore italiano, numero 1 del tennis mondiale, riscontrata nel marzo del 2024.
Australian Open
Intanto, però, l'azzurro si appresta a difendere il titolo vinto lo scorso anno all'Australian Open. Il numero 1 al mondo, nella mattinata, è tornato sulla Rod Laver Arena per il match d'esibizione contro Stefanos Tsitsipas (n. 11 Atp), nell'ambito dell'AO Opening Week presented by Herald Sun. Buone sensazioni per l'azzurro, che si è imposto in due set - 6-3, 7-6(5) - mantenendo sempre saldamente in mano le redini della partita.
Già martedì, Sinner aveva battuto - sempre in esibizione - l'australiano Alexei Popyrin col punteggio di 6-4 7-6(2), e oggi si è ripetuto contro un tennista, il greco, che su quello stesso campo, nel primo Slam dell'anno, l'aveva sconfitto sia nei quarti di finale del 2022 che negli ottavi del 2023.