AGI - Due punti nelle ultime quattro partite, col rischio di scivolare all'ottavo posto: la crisi del Manchester City continua dopo il pareggio interno 1-1 contro l'Everton e Pep Guardiola suona l'allarme: di questo passo anche un posto nella prossima Champions League potrebbe sfuggire.
"Quando lo dicevo la gente rideva, diceva che qualificarsi per la Champions non può considerarsi un grande successo", ha sottolineato il tecnico catalano, "ma è capitato ad altri grandi club qui, hanno dominato per anni e poi per anni non si sono qualificati per la Champions. L'unica squadra che nel recente passato si è sempre qualificata è il Manchester City ma adesso rischiamo di non qualificarci".
Nella partita del Boxing Day il City è stato fermato in casa sull'1-1 dall'Everton che nel recupero ha anche sprecato l'occasione per vincerla. La partita era iniziata nel migliore dei modi per i campioni d'Inghilterra, subito vicini al gol con Gvardiol (colpo di testa sul palo) e poi in vantaggio al 14mo con Bernardo Silva. Al 36mo, pero', Ndiaye ha sfruttato un errore di Akanji e ha firmato il gol del pareggio. A inizio ripresa Haaland si è fatto parare un rigore da Pickford. Per i Citizens una sola vittoria nelle ultime 13 gare giocate.