AGI - Terza regata nelle acque di Barcellona ma ancora una volta la spunta il Defender: nel primo round della seconda giornata della finale della 37esima America's Cup Emirates Team New Zealand vince di nuovo e vola sul 3-0 contro Ineos Britannia. New Zealand si è aggiudicata la sfida con 52 secondi di vantaggio.
Anche il Re Felipe VI ha assistito alle regate finali dell'America's Cup dalla portaerei anfibia LHD “Juan Carlos I”, approfittando della presenza della nave a Barcellona, insieme a numerose autorità civili e militari. Il Re è arrivato direttamente sul ponte della “Juan Carlos I” intorno alle 13:00 in elicottero, accompagnato da Salvador Illa.
La presenza del Re a Barcellona a bordo della “Juan Carlos I” per assistere a queste regate finali della 37ª America's Cup - che sono disputate dai campioni in carica Emirates Team New Zealand e INEOS Britannia - “aggiunge ancora più valore a questo evento chiave per lo sport e per la diffusione della cultura marittima e della città di Barcellona”, secondo la Delegazione del Governo in Catalogna.