AGI - "Ci sono dei giovani veramente forti che stanno crescendo e che stanno facendo vedere che può essere un futuro importante quello dell'Italia. Maldini e Pisilli sono due nomi che sono nella lista dei pre-convocati, perchè quelli li abbiamo già dati". Lo ha detto il commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio, Luciano Spalletti, a margine della sua visita all'ospedale Santobono di Napoli al quale il ct ha donato la celebre Fiat Panda che, in occasione della conquista del terzo scudetto del Napoli, fu impreziosita da un suggestivo dipinto sulla carrozzeria ed autografata da tutti i calciatori.
"Naturalmente - ha aggiunto Spalletti - ci fa piacere che ci siano forze nuove che possano venire a dare un contributo, una mano in quella che sarà la difficoltà che avremo ancora per mettere a posto le cose dopo che non abbiamo fatto un grandissimo Europeo".
Spalletti ha aperto anche al ritorno in azzurro di Chiesa e Politano. "Noi abbiamo deciso di ringiovanire molto la squadra, ma questi due calciatori hanno un'età ancora accessibile e sono dentro i nostri pensieri. E' chiaro che bisogna fare attenzione perchè poi avendo cambiato modo di giocare ci siamo affidati più alle due punte, a calciatori che sanno fare un po' tutto in campo, a questa disponibilità di prendersi anche la responsabilità di altri ruoli. In questo - ha sostenuto il ct - i centrocampisti sono quelli che riescono meglio a sviluppare questa funzione, questo comportamento, per cui noi continueremo così, perchè abbiamo visto delle cose nuove e molto interessanti".