AGI - Marc Marquez (Ducati Gresini), partendo dalla pole, trionfa nella Sprint Race del Gran Premio di Aragon. Sul circuito del MotorLand, l'otto volte campione del mondo ha vinto con un margine di circa tre secondi e mezzo, coronando così un weekend sin qui perfetto. Pur trattandosi di una Sprint, Marquez ritrova una vittoria che gli mancava da 53 gare. Secondo posto per Jorge Martin (Ducati Prima Pramac), che approfitta del deludente nono posto di Bagnaia per ritornare leader del mondiale: i due piloti sono ora separati da soli tre punti.
Pedro Acosta (Ktm GasGas) è terzo e completa un podio tutto spagnolo. Alex Marquez (Ducati Gresini) e Miguel Oliveira (Aprilia Trackhouse) sono rispettivamente quarto e quinto. Nell'ordine, chiudono la top ten Brad Binder, Enea Bastianini, Fabio Quartararo, Francesco Bagnaia e Marco Bezzecchi. Per quanto riguarda Bagnaia, la brutta partenza di traverso e lo scarso grip al posteriore hanno condizionato la sua performance. Sono caduti Espargaro, Zarco e Morbidelli. Appuntamento domani con la gara lunga alle ore 14.
"Devo dire che mi sento molto bene. Ringrazio tutto l'affetto che il pubblico mi sta dimostrando. La gara è la gara e sai che non puoi fare errori. Dopo un primo giro un po' così sono riuscito a migliorare la mia guida". Lo ha dichiarato Marc Marquez (Ducati Gresini), vincitore della Sprint Race del Gran Premio di Aragon, sul tracciato del MotorLand. "La gara di domani conterà di più e non vedo l'ora che arrivi. Sono contento di aver vinto la mia prima Sprint".
"Nel mio team erano tutti euforici. È solo una Sprint, però effettivamente bisogna sempre iniziare da qualche parte. Domani voglio finire il lavoro che ho iniziato oggi. Il feeling era molto buono, come anche la scorsa volta in Austria". Lo ha aggiunto Marc Marquez (Ducati Gresini), ai microfoni di Sky Sport, dopo la vittoria nella Sprint Race del Gran Premio di Aragon, sul circuito del MotorLand. "La gara di domani conta molto di più. Con delle condizioni migliori di asfalto sono certo che Martin e Bagnaia saranno più competitivi. Sono contento si, ma anche molto concentrato per la gara lunga". Infine, lo spagnolo ha commentato la possibilità di rientrare in lotta per il mondiale: "Mi piacerebbe pensare di potermi giocare il campionato, ma un solo weekend non vale per dare un giudizio. Mi manca la costanza di Martin e Pecco".