AGI - Continua la corsa di Jasmine Paolini sui prati londinesi di Wimbledon. La 28enne toscana ha battuto oggi Emma Navarro ed è approdata alle semifinali del singolare femminile, terza prova stagionale del Grande Slam, in scena sui campi in erba dell'All England Club. La tennista azzurra, numero 7 del mondo e settima favorita del seeding, ha sconfitto nei quarti di finale la statunitense, numero 19 del ranking Wta e 17 del tabellone, col punteggio inequivocabile di 6-2 6-1 in meno di un'ora di gioco. Quasi perfetta oggi Paolini.
In semifinale l'italiana, la prima di sempre nelle prime 4 a Wimbledon, sfiderà la croata 28enne Donna Vekic, numero 37 del ranking Wta, oggi vincitrice al terzo set contro la neozelandese Lulu Sun, contro cui partirà favorita. Anche perchè il gioco messo in mostra oggi vale la sua posizione in classifica. La toscana, allenata dal coach Renzo Furlan, raggiunge la posizione in classifica che aveva 11 anni fa la sua compagna di doppio, Sara Errani e 'punta' Francesca Schiavone che detiene il best ranking per una tennista italiana, la quarta piazza mondiale.
La felicità di Jasmine, "è tutto un sogno"
"E' tutto incredibile. E' bellissimo vincere così in questo campo. Sono talmente contenta di essere in semifinale che non so cosa dire". Così Jasmine Paolini, dopo il successo su Emma Navarro nei quarti di finale del singolare femminile di Wimbledon, prima italiana di sempre a raggiungere le semifinali nel Major londinese. "E' tutto un sogno. Quando ero bambina guardavo in tv le semifinali di questo torneo: è tutto strano. Ho giocato veramente un gran bel match. Ora contro Vekic sarà dura: lei sta giocando in maniera ottima. Combatterò su ogni palla e darò il cento per cento", ha aggiunto l'azzurra, che da lunedì prossimo ritoccherà il suo best ranking, salendo al gradino numero 5 della classifica Wta. Nei precedenti con Vekic la giocatrice italiana conduce per 2-1.