AGI - Raffaele Palladino è il nuovo allenatore della Fiorentina: ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo anno. "Mi rendo conto di essere in un club glorioso, darò tutto per questa società e per dei tifosi che da sempre mi impressionano per la loro appartenenza", ha dichiarato Palladino, intervenuto nel corso dell'incontro con la stampa avvenuto presso il Viola Park Rocco B. Commisso.
"Colgo l'occasione per ringraziare il presidente Rocco Commisso, mi ha colpito il suo grande entusiasmo, oltre alla passione e ai valori umani che mi hanno trasmesso tanta energia - ha detto il neo tecnico viola - ringrazio anche Ferrari e Pradè che mi hanno voluto fortemente qui, trovando da subito l'intesa su tutto. Sono felice di essere nell'ambiente Fiorentina, so di rappresentare un club glorioso e con una grande storia, oltre ad essere una società molto importante. Darò tutto me stesso per questa società, cercando di raggiungere grandi obiettivi e dando gioia a dei tifosi incredibili che da sempre mi colpiscono per l'appartenenza a questi colori".
Nel giorno in cui la Fiorentina ufficializza l'arrivo di Raffaele Palladino, il Monza saluta il suo ormai ex tecnico. "AC Monza ringrazia con affetto e grande stima professionale Raffaele Palladino per i due meravigliosi anni di Serie A e gli augura ogni fortuna per il futuro", si legge sul sito ufficiale del club brianzolo.
"Rocco non ha nessuna intenzione di vendere, tutte le voci su una cessione imminente sono sciocchezze, non sappiamo da dove vengano fuori"., ha intanto dichiara all'AGI una persona vicina al presidente della Fiorentina e che ha accettato di rispondere a patto di mantenere l'anonimato. "Il presidente è ancora arrabbiato per la sconfitta ad Atene - ha aggiunto - sentiva che questa volta il trofeo era vicino, ma non vende, questo è certo, non ci pensa nemmeno. Lui si è legato a Firenze".
Sulle prossime mosse di mercato verrà seguita la linea di sempre: spese oculate e cessioni per finanziare gli acquisti. Su quello dirigenziale c'è una novità: alle riunioni di Lega è stata aggiunta una figura professionale che affianca Alessandro Ferrari. Si tratta di un avvocato di rilievo internazionale che fa base a New York ma sta molto in Italia e ha contatti con il calcio italiano. Il legale segue, tra le altre cose, la vicenda stadio per conto di Milan e Inter, ed era ad Atene per la finale di Conference League, persa dalla Fiorentina.