AGI - Notificato a Massimiliano Allegri, ex tecnico della Juventus, il licenziamento per giusta causa. Lo confermano all'AGI fonti della società. Allegri è stato esonerato dopo la vittoria della Coppa Italia, dello scorso 17 maggio.
Esonero avvenuto a causa "di taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta".
L'ex allenatore bianconero è attualmente a Londra per assistere alla finale di Champions League tra Real Madrid e Borussia Dortmund, dove ha ricevuto la notifica del licenziamento per giusta causa. La Juventus aveva fatto una contestazione a Massimiliano Allegri il giorno dell'esonero. L'allenatore aveva poi presentato entro i cinque giorni successivi le sue deduzioni difensive che però il club aveva giudicato non adeguate provvedendo a notificargli il licenziamento per giusta causa.
Allegri presenterà adesso ricorso al tribunale del lavoro e al giudice del lavoro e chiederà al club bianconero anche un risarcimento per "danni d'immagine".