AGI - L'inaugurazione del polo acquatico che, alle Olimpiadi di Parigi, farà da teatro a tutte le gare in acqua è stata accompagnata da un brivido: la rovinosa caduta di un tuffatore davanti agli occhi esterrefatti del pubblico. Alexis Jandard si stava esibendo in una serie di tuffi di prova nell'ambito dei festeggiamenti; ma ad un certo punto, mentre saltava sul trampolino, è scivolato, è caduto sulla schiena ed è fragorosamente caduto in acqua, davanti a tutto il Gotha delle istituzioni francesi, a cominciare dal presidente Emmanuel Macron, il ministro dello Sport Ame'lie Oudea-Castera e di numerose telecamere.
Il tuffatore, che ha 26 anni e ha vinto una medaglia di bronzo ai Campionati mondiali di nuoto 2023, si è qualificato per le Olimpiadi di Parigi nell'evento sincronizzato da 3 metri. Allo scivolone, è proprio il caso di dirlo, ha reagito con umorismo: "La mia schiena è a posto, ma il mio 'ego'....". E ha poi postato una foto della schiena con grandi graffi e tracce di sangue. Emmanuel Macron ha inaugurato la struttura che è costata 180 milioni di euro: il sito è a Saint-Denis e ospiterà gli eventi di nuoto artistico, tuffi e pallanuoto durante i Giochi.
French Olympic diver Alexis Jandard, 26, slipped and fell into the water as athletes performed in the inauguration ceremony of an Olympic aquatics centre north of Paris yesterday. In reply, he said: "Thanks for the support! For your information, my back is fine, but my ego…" pic.twitter.com/jtCcyyATfl
— RTÉ News (@rtenews) April 5, 2024