AGI - Dopo due buoni pareggi con Napoli e Fiorentina, ma reduce da quattro turni di astinenza, il Torino torna a vincere a un mese esatto di distanza dall'ultima volta. Al Bluenergy Stadium l'Udinese cade 2-0 sotto i colpi dell'ex Zapata e di Vlasic. La squadra di Juric supera momentaneamente la Lazio al decimo posto, tenendo vive le speranze di avvicinare la zona Europa, mentre gli uomini di Cioffi non riescono a dar seguito al colpo contro la Lazio, restando fermi solo a +3 sulla zona retrocessione.
La prima parte di gara è a forti tinte granata: gli ospiti tengono in mano il pallino del gioco e, dopo aver colpito un palo con Vlasic, vanno avanti grazie al bel colpo di testa di Zapata su cross perfetto di Vojvoda. L'unico squillo bianconero porta la firma di Kamara al 25', il cui diagonale mancino spaventa solamente Milinkovic. Alla mezz'ora e a pochi secondi dall'intervallo il Toro va anche vicino al raddoppio, con Okereke murato provvidenzialmente per due volte da Okoye.
Nella ripresa ci si aspetta un minimo di reazione da parte dell'Udinese, invece è ancora la squadra di Juric a fare la partita e a trovare il 2-0 al 53': Pereyra sbaglia in uscita, Zapata offre al croato che rientra sul mancino e beffa il portiere. Una ventina di minuti più tardi Zapata va vicino alla doppietta personale, colpendo nuovamente di testa su cross di Bellanova e impegnando Okoye con un riflesso. Nel finale succede poco, al triplice fischio fa festa il Torino.