AGI - La partita tra Carlos Alcaraz e Alexander Zverev nei quarti di finale di Indian Wells è stata clamorosamente interrotta da uno sciame d'api e il tennista spagnolo è stato punto alla fronte, come ha confermato il suo manager ai media spagnoli. Dopo il pareggio per 1-1 nel primo set, Alcaraz si stava preparando a servire quando ha notato diverse api sulla sua testa. Come si può vedere dai video diventati virali sul web, il tennista spagnolo prima ha provato a respingere gli insetti con il braccio e la racchetta ma, assalito da alcuni di loro, è corso al riparo, così come Zverev.
Anche alcuni spettatori hanno lasciato i loro posti nel campo centrale di Indian Wells, situato in una zona desertica dello stato della California. Centinaia di api si sono posate sulle sedie, sulla rete e perfino sulle telecamere. Gli organizzatori hanno annunciato che la partita è stata "sospesa a causa dell'invasione di api" e che sarà ripresa quando le condizioni saranno sicure. La gara, vinta poi dallo spagnolo per 2-0, è ripresa dopo una interruzione di circa due ore.
— Carlos Alcaraz (@carlosalcaraz) March 15, 2024
A risolvere il problema è stato l'apicoltore Lance Davis intervenuto senza alcuna protezione per rimuovere gli insetti che avevano nidificato nella telecamera che fa le riprese dall'alto scorrendo su dei cavi di acciaio.
Not all heroes wear capes! https://t.co/nDPZEfsi7f
— Carlos Alcaraz (@carlosalcaraz) March 15, 2024