AGI - L'ex re dei pesi massimi Mike Tyson, 57 anni, tornerà sul ring il 20 luglio per un incontro esibizione contro lo YouTuber americano diventato pugile Jake Paul, che sarà trasmesso su Netflix, hanno annunciato gli organizzatori. Tyson e Paul si affronteranno all'AT&T Stadium di Arlington (Texas), sede della squadra di football americano dei Dallas Cowboys.
In un comunicato, Tyson ha detto che non vedeva l'ora di combattere con un avversario di 30 anni più giovane di lui (Jake Paul ha 27 anni), aggiungendo di essere rimasto impressionato dalla prestazione di Paul sul ring.
"Ha fatto notevoli progressi nel corso degli anni, quindi sarà molto divertente vedere cosa possono fare la spinta e l'ambizione di un ragazzino contro l'esperienza e le capacità del 'Più grande di tutti i tempi'", scrive Mike Tyson.
L'ex campione non combatteva da un precedente incontro d'esibizione di otto round contro l'ex peso medio Roy Jones Jr a Los Angeles nel novembre 2020, terminato con un pareggio.
Il prossimo incontro sarà l'ultimo di quella che è diventata una tendenza negli Stati Uniti: mettere le celebrità di Internet l'una contro l'altra o contro pugili riconosciuti, che si sono ritirati o hanno ben oltre la loro età. Così Logan Paul, fratello di Jake, ha combattuto contro un'altra leggenda della boxe, Floyd Mayweather, nel 2021.
Jake Paul, tuttavia, ha ottenuto un certo riconoscimento con un record di 9 vittorie (inclusi 6 ko) per una sconfitta. Mike Tyson è considerato uno dei più grandi pesi massimi della storia, avendo regnato supremo nella categoria tra il 1987 e il 1990. All'età di 20 anni, 4 mesi e 22 giorni diventò il più giovane campione del mondo della storia della categoria regina.