AGI - Nasce una nuova partnership tutta italiana in Formula 1 e nel mondo dei motori tra Ferrari e Peroni Nastro Azzurro 0.0%, il marchio di birra italiana di proprietà del gruppo Asahi Europe & International. La partnership pluriennale riguarda la Scuderia Ferrari in Formula 1, ma anche il Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, uno dei trofei monomarca più rinomati al mondo giunto quest'anno alla sua 32ma edizione. "Avere entrambi i marchi visibili nella massima categoria del motorsport contribuisce a garantire una forte visibilità all'Italia sulla scena mondiale", ha commentato il Team Principal della Ferrari. Fred Vasseur, "le nostre due grandi aziende hanno molti valori in comune, come l'attenzione per i dettagli e lo stile, nonchè la capacità di coniugare tradizione e innovazione nei rispettivi settori". Date le radici comuni di Ferrari e Peroni Nastro Azzurro 0.0%, la partnership si rivolgerà ai tifosi del Cavallino Rampante sparsi in tutto il mondo con una serie di iniziative pensate per elevare la loro esperienza da sostenitori della Ferrari.
Per celebrare la partnership, Peroni Nastro Azzurro 0.0% svelerà una serie di prodotti in edizione limitata denominata Tifosi Nastro Azzurro 0.0% la prima delle quali è un'affettuosa lettera ai tifosi della Scuderia Ferrari. In onore dell'anno inaugurale della partnership, sono state inoltre prodotte 2.024 bottiglie della serie Tifosi Nastro Azzurro 0.0%%, con ciascuna bottiglia numerata individualmente da 1 a 2.024. Le bottiglie su misura abbracciano le identità visive di entrambi i marchi, segnando l'inizio di questa nuova entusiasmante partnership. Queste bottiglie saranno quindi mandate agli Scuderia Ferrari Club sparsi in varie parti del mondo: Italia, Regno Unito, Irlanda, USA, Canada, Singapore, Romania e Australia. Peroni Nastro Azzurro 0.0%% collaborerà anche con il Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, il campionato monomarca omologato FIA che da oltre 32 anni mette insieme auto da sogno e stimati gentlemen driver sulle piste più iconiche del mondo.