AGI - Sofia Raffaeli è sempre più nella storia della ginnastica ritmica mondiale. Oggi a Tashkent in Uzbekistan la 'Formica atomica', come viene soprannominata la 19enne ginnasta di Chiaravalle, ha vinto la medaglia d'oro in tutte e quattro le finali di specialità.
L'agente delle Fiamme Oro, allenata alla Ginnastica Fabriano da Julieta Cantaluppi, ha vinto al cerchio, palla, clavette e nastro. Raffaeli in occasione della tappa di Coppa del mondo nella capitale uzbeka ha dimostrato tutte le sue qualità e capacità nei quattro attrezzi.
Sbargliate le avversarie
Sofia, campionessa del mondo in carica, ha aperto il programma delle finali conquistando subito il successo al cerchio con 34.850 punti davanti alla tedesca Margarita Kolosov (32.400) e all'uzbeka Takhmina Ikromova (32.150).
Medesime prime due posizioni anche alla palla. Raffaeli, col personale di 33.850, ha preceduto Kolosov (31.300) e la slovena Vedeneeva (31.250). L'azzurra ha conquistato l'oro anche alle clavette con 33.850 punti e al nastro con 32.700 punti. Dopo tre tappe di Coppa del mondo, Raffaeli ha conquistato ben 13 medaglie.