AGI - Un calcio di rigore di Beto a tempo scaduto permette all’Udinese di salvare la pelle nella sfida casalinga contro il Monza, ad un passo dalla decima vittoria in campionato ma costretto a tornare a casa con un solo punto.
Alla Dacia Arena finisce 2-2: ai biancorossi non bastano le reti di Colpani e Rovella dopo l’iniziale vantaggio di Lovric. La squadra di Sottil sale così a 39 punti in classifica, tenendo a quattro lunghezze di distanza proprio gli uomini di Palladino, al quarto turno di fila senza successi.
A rompere l’equilibrio, dopo un primo quarto d’ora di gara molto equilibrato e bloccato, ci pensano i padroni di casa con Lovric, imbeccato in verticale da Walace e bravo a battere Di Gregorio a tu per tu per l’1-0. I friulani prendono coraggio e provano ad alzare ulteriormente il proprio baricentro, sfiorando anche il raddoppio una decina di minuti più tardi ancora con Lovric, che tenta un tiro a giro da fuori area trovando stavolta la parata del portiere.
I brianzoli fanno fatica a reagire e costruire occasioni interessanti, ma ad inizio ripresa è tutta un’altra storia: la squadra di Palladino torna in campo con un altro piglio e nel giro di una decina di minuti ribalta completamente il risultato, pareggiando prima con Colpani e poi passando avanti con la prima rete in Serie A di Rovella.
Il centrocampista in prestito dalla Juve avrebbe anche la chance per la doppietta al 75’, ma sbaglia un colpo di testa apparentemente facile sul cross dalla destra di Ciurria. Nel finale sembra ci sia poco da fare per l’Udinese, ma un’ingenuità di Petagna procura un calcio di rigore ai bianconeri (contatto falloso con Nestorovski): Beto dal dischetto non sbaglia, fa 1-1 e regala un punto ai suoi.