AGI - L'Inter vince in rimonta in casa di una buona Cremonese e riscatta subito l'amaro ko con l'Empoli. Allo Zini finisce 2-1 grazie alla doppietta di Lautaro Martinez, che rende inutile l'iniziale vantaggio di Okereke: la squadra di Inzaghi sale così momentaneamente al secondo posto della classifica a 40 punti, mentre Ballardini rimedia il primo ko sulla panchina grigiorossa restando ultimo a quota 8.
Le primissime battute di gara sono praticamente tutte di marca nerazzurra, con gli ospiti che si presentano costantemente dalle parti di Carnesecchi, facendo incetta di calci d'angolo. Alla prima occasione, però, sono i padroni di casa a passare inaspettatamente in vantaggio con una perla di Okereke, che appena fuori l'area di rigore lascia partire un destro a giro indirizzato sotto l'incrocio per l'1-0.
L'Inter non ci sta, reagisce subito e una decina di minuti più tardi trova il pareggio con Lautaro Martinez, che si avventa sulla respinta di Carnesecchi dopo un bel destro al volo di Dzeko. Il match s'infiamma, Benassi sfiora di tacco il nuovo vantaggio grigiorosso, mentre sul fronte opposto ancora protagonista Lautaro con un mancino terminato a centimetri dal palo.
Proprio a ridosso dell'intervallo è invece Carnesecchi a salvare la Cremonese, neutralizzando prima un mancino dalla distanza di Dimarco, poi anche il successivo tentativo in tap-in di un ancora pericoloso Lautaro. Nella ripresa la gara resta molto viva e avvincente, la squadra di Inzaghi spinge alla ricerca del vantaggio, ma gli uomini di Ballardini non si lasciano intimorire e provano in qualche modo a impensierire nuovamente Onana, senza però trovare grande fortuna.
Al 65' così è ancora Lautaro a piazzare la zampata che ribalta sfida: l'argentino riceve in verticale da Dzeko, controlla e calcia in porta trovando anche la deviazione decisiva di Vasquez che mette fuori causa Carnesecchi. Nel finale la Cremonese tenta il tutto per tutto per strappare un punto, creando due buone opportunità con Buonaiuto, fermato praticamente sulla linea da Darmian, e poi con Dessers che invece calcia sull'esterno della rete da posizione defilata. In pieno recupero l'Inter sfiora anche il tris con Dumfries, ma al triplice fischio il risultato non cambia più.