AGI - Alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Pechino gli atleti azzurri sfileranno con una mantella tricolore sopra la divisa da podio. "È un tributo alla nostra bandiera e agli alti valori che essa rappresenta, e che i nostri atleti incarnano", ha spiegato Giorgio Armani, fornitore ufficiale delle divise italiane ai Giochi olimpici.
Sulla pista dello stadio nazionale di Pechino, oggi alle 13 ora italiana, ogni atleta dell'Italia Team indosserà questo capo in tessuto tecnico lucido, bianco nella parte centrale, rosso e verde sui lati.
La divisa comprende una giacca tecnica blu royal con cappuccio e chiusura centrale, realizzata in tessuto elasticizzato Toray Dermizax, impermeabile e traspirante. Spiccano i dettagli tricolore e la scritta ITALIA sul retro realizzata con outline in oro e tricolore iridescente.
All'interno, sul lato del cuore, è riportato il testo dell'Inno di Mameli, in stampa oro. La giacca è abbinata ai pantaloni nello stesso tessuto tecnico performante, il look si completa con scarpe impermeabili con imbottitura termica e suola adatta al ghiaccio.
Nel guardaroba azzurro c'è anche una giacca alternativa, bianca con la stampa 'Italia' effetto acquerello, nei colori rosso e verde. "Lavorare con gli atleti italiani per me eè sempre un piacere e motivo di grande orgoglio", ha sottolineato Armani, "penso che in momenti complessi come quello che stiamo vivendo lo sport possa essere di aiuto e di esempio, perché coniuga l'impegno individuale allo spirito di gruppo e di squadra. Solo lavorando insieme si ottengono i veri risultati".
I capi EA7 Emporio Armani realizzati per la squadra olimpica saranno disponibili in selezionati punti vendita e online.