AGI - Gran colpo del Bologna che batte la Roma continuando a fare grandi cose in questa prima parte di stagione. Al Dall'Ara finisce 1-0 grazie al gol di Svanberg: i rossoblu di Mihajlovic tornano a pari punti con Juve e Fiorentina, accorciando a -1 sul quinto posto dei giallorossi, che non riescono a dar seguito alle ultime due vittorie. Il primo colpo di scena del match è l'infortunio di Arnautovic, costretto a lasciare il campo prima del quarto d'ora.
Al 19' Abraham fallisce una grande opportunità per il possibile vantaggio giallorosso, sprecando di testa dopo un cross perfetto di Karsdorp. Vantaggio che invece trovano gli emiliani al 35' grazie ad una fiammata di Svanberg, che piazza un destro all'angolino dove Rui Patricio non puo arrivare.
Nella ripresa la Roma tenta di accelerare i ritmi per andare a caccia del pareggio, ma il Bologna non concede molti spazi. Abraham prova ad approfittare di uno scivolone di Soumaoro, sprecando pero' la palla assist per Zaniolo, mentre al 70' è Skorupski a salvare su un destro di Mkhitaryan.
Nel finale il portiere polacco è ancora protagonista prima su una girata di Abraham, poi su un tentativo di autogol di Theate, spegnendo di fatto le ultime speranze dei capitolini.