AGI - Il monegasco Charles Leclerc (su Ferrari) partirà domani in pole position nel Gran Premio di Monaco, il quinto del Caampionato mondiale di F1, che si svolge per le strade di Monte Carlo.
In serata, la Ferrari ha spiegato che "le prime analisi effettuate sul cambio della vettura di @Charles_Leclerc non hanno evidenziato danni gravi. Ulteriori verifiche saranno effettuate domani mattina, quando sarà presa una decisione definitiva in merito all’utilizzo di questa unità in gara".
UPDATE: Le prime analisi effettuate sul cambio della vettura di @Charles_Leclerc non hanno evidenziato danni gravi. Ulteriori verifiche saranno effettuate domani mattina, quando sarà presa una decisione definitiva in merito all’utilizzo di questa unità in gara.#MonacoGP
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) May 22, 2021
Nel finale del Q3, il ferrarista è finito sul guard-rail alle Piscine, forti danni alla vettura e rischio di penalizzazione di 5 posizioni in griglia se dovesse essere necessaria la sostituzione del cambio. Per la 'rossa' è l'11esima pole nel Principato.
Lo seguiranno Max Verstappen (Red Bull) e Valtteri Bottas (Mercedes). Il pilota in testa al campionato, l'inglese Lewis Hamilton (su Mercedes), partirà settimo.