AGI - Saranno Manchester City e Real Madrid a giocarsi le semifinali di Champions League rispettivamente contro Psg e Chelsea. Nulla da fare per Borussia Dortmund e Liverpool, che non riescono a ribaltare le sconfitte dell’andata.
La squadra di Guardiola vince di nuovo 2-1, mentre a quella di Zidane basta lo 0-0 ad Anfield dopo il 3-1 della settimana scorsa.
Al Signal Iduna Park partenza sprint dei tedeschi che al 15’ la sbloccano con il classe 2003 Bellingham, ma soffrono tanto sulle iniziative dei citizens, capaci di creare tanto senza però colpire. De Bruyne centra una traversa, Mahrez non sfonda, poi ad inizio ripresa è lo stesso algerino a firmare l’1-1 su rigore causato da un fallo di mano di Can. Il match gira e al 75’: ci pensa ancora il gioiellino Foden a chiudere il discorso firmando il successo inglese. Sarà City-Psg la semifinale da brividi. Nell’altra sfida, invece, come prevedibile il Liverpool parte con il piede pigiato forte sull’acceleratore, crea tantissimo ma sotto porta manca di lucidità. Sull’altro fronte il Real coglie un palo con la deviazione di Kabak sul cross di Benzema. Nella ripresa le merengues danno la sensazione di controllare senza troppi problemi il doppio vantaggio dell’andata, respingendo molto bene ogni tentativo dei reds. I minuti scorrono, lo 0-0 non si schioda e il risultato va bene solo alla squadra di Zidane, che ora se la vedrà con il Chelsea.