AGI - Il giudice sportivo ha deciso di assegnare la vittoria a tavolino per 3 a 0 al Verona contro la Roma,in seguito al caso Diawara. La gara era terminata in pareggio.
"Letti gli atti relativi alla gara Soc. Hellas Verona e Soc. Roma - si legge nella delibera - considerato che la società Roma ha impiegato un calciatore non iscritto nella 'Lista dei 25' comunicata a mezzo PEC in data 14 settembre 2020 alle ore 12.14, nonostante fosse divenuto un 'over 22', in violazione dunque del divieto di utilizzo di cui al punto 8 del Comunicato Ufficiale F.I.G.C. N.83/A del 20 novembre 2014 come successivamente modificato con Comunicato Ufficiale F.I.G.C. n. 76 del 21 giugno 2018; ritenuto, pertanto, di dover applicare la sanzione della perdita della gara prevista al punto 9 del detto Comunicato Ufficiale F.I.G.C. N. 83/A; delibera di sanzionare la Soc. Roma con la punizione sportiva della perdita della gara per 0-3".
A nulla è servita quindi la motivazione addotta da fonti della Roma che avevano parlato di una svista che non avrebbe alterato in nessun modo l'andamento della partita. Per la Società i posti liberi nella rosa erano ben 4 e per questo motivo, non si poteva configurare in nessun modo un tentativo di aggirare il regolamento.