L ondra - Con un gol di Mahrez al 56mo, il Leicester di Claudio Ranieri ha espugnato 1-0 il campo del Watford e si è portato a +5 sulla seconda in Premier League, il Tottenham, che ha pareggiato 2-2 con l'Arsenal nel derby del nord di Londra. "Una partita dura in cui abbiamo creato 3-4 palle gol e ne abbiamo concesse 2-3, una grande vittoria, una grande battaglia", ha commentato l'ex tecnico di Roma, Juve, Inter e Chelsea, "ora ci saranno battaglie per tutti, non solo per noi". "Siamo davvero felici", ha aggiunto, "volevamo mostrare quello che abbiamo dentro, c'è grande voglia e abbiamo una grande opportunità, ma la strada è molto lunga e molto dura".
Dietro alle Foxes si allontanano gli Spus e pure l'Arsenal, ora a otto punti dalla capolista. Al White Hart Lane i Gunners erano passati in vantaggio con Aaron Ramsey ma si sono fatti rimontare dal Tottenham con i gol di Toby Alderweireld e Harry Kane. Poi, pur in 10 per l'espulsione di Francis Coquelin, la squadra di Wenger si e' riportata all'attacco e a un quarto d'ora dal termine ha pareggiato con Alexis Sanchez. Prima della partita due arresti e un ferito negli scontri fra tifosi. Decine di sostenitori delle due squadre si sono picchiati davanti al White Hart Lane e poi hanno lanciato lattine di birra e fumogeni contro i poliziotti a cavallo intervenuti per separarli. Un tifoso ha riportato una ferita alla testa ed e' stato fotografato con il viso sanguinante.
Le due tifoserie, divise da una delle rivalita' piu' sentite della Premier League, negli ultimi mesi si sono spesso rese protagoniste di incidenti durante i derby. A settembre 10 tifosi dell'Arsenal erano stati arrestati per le devastazioni al settore ospiti di White Hart Lane, in una sfida della Coppa di Lega, e a novembre i tifosi degli Spurs avevano risposto danneggiando i bagni dell'Emirates. (AGI)