T orna il campionato, torna la sfida degli italiani con Dazn. La piattaforma che ha acquistato i diritti per alcune delle partite della Serie A domenica 16 settembre è alle prese con Roma-Chievo. Ma, dopo il goffo esordio della prima giornata, e alcuni problemi e miglioramenti nelle altre due, Dazn è tornata a far discutere su Twitter perché Roma-Chievo, pare, non si sia riusicita a vedere bene.
In una nota la società ha assicurato che non è successo nulla che abbia impedito ai tifosi di godersi la parita. “Nel corso di Roma-Chievo Verona non abbiamo riscontrato particolari problematiche. Si è verificato uno stacco di regia di pochi secondi, durante il cooling break, che non ha fatto perdere minuti di gioco ai telespettatori” si legge.
Centinaia i messaggi di protesta sui social network. Dall'arrabbiato, all'ironico, al geniale, come spesso gli italiani reagiscono sui social in queste occasioni.
Grazie @DAZN_IT: visione della partita ridicola, ogni tre per due (con fibra) v in buffering e si vede a quadretti e ora anche questo. Se questo è il nuovo #calcio ridatemi immediatamente quello “antico”. Vergogna. #Dazn #LegaSerieA #RomaChievo pic.twitter.com/lAqMQ4a8lu
— Alessia N⚽️velli (@Ale_Novelli87) 16 settembre 2018
Ho risentito er vicino che strillava poi avemo risegnato noi prima sul tablet poi sul https://t.co/BFRhXlTgIT quanto cazzo stamooooo?? @DAZN_IT #RomaChievo
— romanelli alessandro (@romanellialessa) 16 settembre 2018
Si dice: "DAAAASOON"
— Alessandro Stile (@AleStile_94) 16 settembre 2018
++LO STIAMO PERDENDO++#DAZN #RomaChievo pic.twitter.com/UN2oN9xUWr
Non so a voi, ma purtroppo a me #DAZN continua a saltare, anche su iPhone, con connessione a palla. E dico purtroppo perché la telecronaca è piacevolissima con l'ottimo Borghi e mr. Guidolin al commento tecnico (e il mio amico @marcorusso992 a bordo campo). Gol perso. #RomaChievo
— Matteo Pedrosi (@MatteoPedrosi) 16 settembre 2018
cooling break anche per #Dazn #RomaChievo pic.twitter.com/L0x0Wksfuv
— Mirko Calemme (@mirkocalemme) 16 settembre 2018
3º blocco di #DAZN al 20º e 16” di #RomaChievo
— Poltronaggio (@poltronaggio) 16 settembre 2018
(stavolta proprio blocco della trasmissione #LMV) pic.twitter.com/S0oLW197Va
Dazn ha il merito di averci fatto capire che la banda larga è una cosa seria
“L'arrivo di Dazn in Italia rappresenta sicuramente un'opportunità per stimolare significativamente la domanda di connettività a banda larga e ultralarga in Italia”, aveva detto all'Agi Roberto Chieppa, marketing e customer experience officer di Fastweb. Anche Tim fa sapere che servizi come Dazn “potranno accelerare la diffusione della banda larga” perché "tutti i nuovi servizi digitali sono quindi di stimolo”. La pressione è forte. Perché combina i capitali con la passione dei tifosi. Cioè gli interessi economici con la spinta popolare. Birra ghiacciata e frittatona di cipolla, in molti si sono resi conto, all'improvviso, di cosa voglia avere una connessione veloce.