AGI - Stanno per scorrere i titoli di coda sull'avventura di Rino Gattuso alla guida del Marsiglia. Il pari contro lo Shakhtar nell'andata degli spareggi di Europa League e la sconfitta di ieri sul campo del Brest nonostante la superiorità numerica che ha fatto precipitare la squadra al nono posto, a -9 dalla zona Champions, avrebbero convinto il club a cambiare.
Secondo "L'Equipe", Gattuso - arrivato a settembre per il dimissionario Marcelino - avrebbe già salutato in mattinata giocatori e staff. Probabile che come soluzione ad interim venga riproposto Abardonado, già in panchina prima di Gattuso, ma il sogno dell'OM è Christophe Galtier, ex tecnico di Nizza e Psg, scagionato nei mesi scorsi dalle accuse di discriminazione, e attualmente al lavoro in Qatar come tecnico dell'Al-Duhail. Se Galtier non si liberasse prima di giugno, il Marsiglia potrebbe optare per Jean-Louis Gasset, dimessosi da ct della Costa d'Avorio a Coppa d'Africa in corso, o Sabri Lamouchi.
Se confermato, con quello di Gattuso salirebbero a 5 i cambi in panchina in stagione in Ligue 1: a inaugurare le danze era stato il Lione (Grosso per Blanc), poi Marsiglia, Rennes (lascia Genesio, arriva Stephan), Nantes (Gourvennec per Aristouy) e poi ancora Lione (Sage per anche Grosso) e OM.