AGI - È morto all'età di 79 anni Carlo Tavecchio, ex presidente della Federcalcio e attuale numero uno del Comitato regionale lombardo della Lega nazionale dilettanti.
Sport e Salute si unisce al cordoglio per la scomparsa di Carlo Tavecchio, presidente della @FIGC tra il 2014 e il 2017. pic.twitter.com/1rsO2Q8QDn
— Sport e Salute (@SporteSaluteSpA) January 28, 2023
L'ultima uscita pubblica due settimane fa in occasione dell'assemblea della Lnd Lombardia, poi alcuni problemi di natura polmonare e l'improvviso peggioramento delle condizioni che lo hanno portato lo scorso mercoledì al ricovero in un ospedale brianzolo. La morte nella notte. Tavecchio è stato presidente della Federcalcio dall'agosto 2014 al novembre del 2017.
La Figc ha disposto che prima di tutte le partite dei campionati nazionali previste per il weekend (compresi i posticipi di lunedì) venga osservato un minuto di raccoglimento per ricordare Tavecchio. In segno di lutto, inoltre, le bandiere del palazzo di Via Allegri, sede della Federazione, e del Centro Tecnico Federale di Coverciano sono tenute a mezz'asta.