AGI - Sarà un pastore belga Malinois del peso di 30 chili a vigilare sulla medaglia di campione del mondo del portiere argentino 'Dibu' Martinez. I tabloid inglesi riferiscono che l'estremo difensore dell'Aston Villa ha pagato più di 20.000 sterline per il cane da guardia, addestrato dalle forze speciali britanniche della Sas e dai Navy Seals americani e già stato schierato in zone di combattimento.
"I pastori belgi Malinois sono cani scelti dall'Esercito e dalla Polizia e sono i numeri uno del mondo", ha spiegato in una nota Elite Protection Dogs, la societa' che ha venduto il cane a Martinez, "è una razza atletica e agile con un estremo istinto di difesa". Furono usati anche nel blitz dei Navy Seals in Afghanistan in cui fu ucciso Osama bin Laden.
Emiliano Martinez has bought himself a new £20,000 guard dog to protect his home and World Cup medals in England.
— Its Not Soccer (@itsnotsoccerr2) January 2, 2023
It's a Belgian Malinois trained for the special forces.
Daily Star pic.twitter.com/WsSWeOlOl3
In Inghilterra le ville dei calciatori della Premier League sono bersagli privilegiati di ladri e rapinatori e in molti corrono ai ripari con servizii di sorveglianza e cani super addestrati. Tra i clienti di Elite Protection Dogs ci sono il portiere francese del Tottenham, Hugo Lloris, e l'ex Arsenal Ashley Cole.