AGI - L'urna di Nyon ha decretato le sfidanti di Juventus, Atalanta e Lazio agli ottavi di Champions League. Sorteggio benevolo per la squadra di Andrea Pirlo che se la vedranno con i portoghesi del Porto, una sfida che sicuramente sarà molto sentita da Cristiano Ronaldo, lusitano di nascita e cresciuto tra le fila rivali dello Sporting Lisbona. I bianconeri hanno chiuso il loro girone al primo posto dopo la vittoria per 3-0 con il Barcellona al Camp Nou mentre il Porto ha chiuso al secondo posto dietro il Manchester City.
Partita sulla carta proibitiva per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che affronterà i 'blancos' del Real Madrid. I bergamaschi hanno chiuso il loro girone al secondo posto dopo dietro il Liverpool superando, nella gara decisiva, l'Ajax ad Amsterdam, e ora avranno la possibilità di giocare al Bernabeu contro uno dei club più rinomati del pianeta.
Anche la Lazio di Simone Inzaghi dovrà compiere una vera impresa per superare i campioni uscenti del Bayern Monaco. I biancocelesti hanno chiuso il loro girone al secondo posto dietro il Borussia Dortmund ma domando le velleità del Bruges nell'ultima partita del girone eliminatorio. Il club bavarese ha vinto il proprio girone precedendo l'Atletico Madrid ed è una delle candidate alla vittoria finale.