AGI - Quincy Promes, attaccante dell'Ajax e della nazionale olandese, è stato arrestato in relazione a un accoltellamento durante una riunione di famiglia questa estate. Lo riportano i media olandesi. Il calciatore 28enne, che conta 40 presenze con gli Orange, "è sospettato di aggressione con gravi lesioni", secondo il quotidiano De Telegraaf.
Il fatto è avvenuto durante una festa di famiglia in una baita nella città di Abcoude, vicino ad Amsterdam, alla fine di luglio, sempre secondo il quotidiano. "Un membro della famiglia è stato gravemente ferito e ha subito gravi lesioni al ginocchio", secondo De Telegraaf. La vittima ha presentato una denuncia un mese fa, ha aggiunto.
"Un uomo di 28 anni è stato arrestato", ha detto all'Afp il portavoce della polizia di Amsterdam Jelmer Geerds, senza fornire ulteriori dettagli. Geerds ha solo specificato che il sospetto e' in detenzione preventiva e che oggi sarebbe stata presa una decisione sul suo rilascio su cauzione. Dall'Ajax non sono arrivati commenti, ma la tv pubblica Nos ha riferito che il club ha confermato l'assenza di Promes all'allenamento di oggi.