F inisce 1-1 a Marassi la sfida testa-coda tra Genoa e Roma. Un pari che fa male ai giallorossi che devono però anche ringraziare Mirante per essere riusciti a non perdere all'ultimo minuto.
La partita per oltre 80 minuti non offre grandissime emozioni. Predominio netto della Roma, ma occasioni clamorose non ce ne sono. Dzeko è il piu' attivo tra i giallorossi, mentre Lapadula (sostituito al 73' da Pandev) fa impazzire Manolas e Fazio senza riuscire mai a impensierire seriamente Mirante. Nella seconda metà della ripresa Ranieri tenta le carte Schick al posto di Pellegrini e Kluivert al posto di Zaniolo. Poi all'81 il gran gol di El Sharaawy: cross dalla destra di Kluivert, Dzeko di testa prolunga il pallone sul secondo palo per El Shaarawy che con un gran destro al volo rasoterra batte Radu.
Sembra fatta per la Roma ma al 91' su mischia in area Romero salta più alto dei giganti giallorossi Fazio e Nzonzi e pareggia i conti. Potrebbe finire addirittura con una clamorosa sconfitta per i giallorossi se Mirante non parasse al 94' un rigore a Sanabria. Un risultato che consente alla squadra di Prandelli di allontanarsi definitivamente dalla zona retrocessione visto che l'Empoli terzultimo è ora staccato di 4 punti mentre la Roma vede allontanarsi in maniera significativa il quarto posto in classifica che vale accesso alla Champions League. Ora l'Atalanta è a +3 e mancano tre gare al termine.