O dissea in Galles, con la speranza di tornare a casa con la ‘Coppa dalle grandi orecchie’. I tifosi della Juventus si apprestano a compiere il loro viaggio a Cardiff per assistere alla finale di Champions tra la Vecchia signora e il Real Madrid che rischia di trasformarsi in una sorta di 'viaggio della speranza’. Il perché lo spiega Tuttosport, che racconta di una città di 330mila abitanti che si appresta a ricevere un’ondata di 170mila persone, 60mila delle quali assisteranno al ‘Millenium Stadium’ alla prima finale giocata al coperto (un tetto mobile che per ragioni di sicurezza verrà chiuso).
Cardiff - il Millenium Stadium
Sarà difficile – scrive il giornale - anche solo trovare una stanza di hotel (la capacità alberghiera è di circa 4mila posti letto e lo stesso Real si è dovuto ‘accontentare’ di un quattro stelle) o un tavolo in un ristorante. A questa situazione si dovrà aggiungere il grande schieramento di polizia che renderà difficile muoversi in città.
Allegri: "Dovremo avere più motivazioni del Real"
Intanto Allegri professa ottimismo: "L'ottimismo ci deve essere - ha detto l’allenatore campione d’Italia - ma anche la consapevolezza che è una finale di Champions con il Real". Allegri ha poi definito i giocatori della Juventus "fantastici. Quest'anno è stata una stagione straordinaria, ora manca l'ultimo sforzo e sabato noi dovremo avere più motivazione di loro"
Juve in formazione tipo: rientra Khedira
Notizie dal campo: come scrive la Gazzetta dello Sport, la partita contro il Bologna ha sciolto gli ultimi dubbi di Allegri. Khedira è pronto a rientrare dal primo minuto a Cardiff accanto a Pjanic, Chiellini è stato risparmiato ma sabato sera sarà titolare, bianconeri in formazione tipo con Barzagli favorito su Cuadrado a destra, con Dani Alves avanzato sulla linea di Dybala e Mandzukic alle spalle di Higuain.