M ilano - San Siro accoglie il big-match della quarta giornata di serie A, il derby d'Italia fra Inter e Juventus. I nerazzurri, sotto gli occhi di Zhang Jindong ed Erick Thohir, sono chiamati a riscattare la figuraccia di Europa League e per l'occasione Frank De Boer cambia molto rispetto a giovedi'.
I risultati della quarta giornata
Davanti ad Handanovic ci sono Murillo e Miranda, Santon e D'Ambrosio sulle fasce e in mezzo Medel e Joao Mario mentre Candreva, Banega ed Eder, preferito all'acciaccato Perisic (in campo solo nella ripresa), giochano a sostegno di Icardi. Allegri resta fedele al 3-5-2 con Pjanic di nuovo titolare dopo la panchina di Champions. Il bosniaco gioca in regia con Khedira e Asamoah interni, Lichtsteiner occupa la corsia destra al posto di Dani Alves con Alex Sandro sull'altra fascia mentre in attacco Higuain parte in panchina (entrerà al 28esimo della ripresa), con Mandzukic partner di Dybala. In difesa Barzagli, Bonucci e Chiellini davanti a Buffon.
Nel posticipo Fiorentina-Roma 1-0, decide gol viziato da fuorigioco
Dopo un primo tempo molto equilibrato senza grandi occasioni, nella ripresa Inter sugli scudi: fa la partita e sfuiora il gol con Candreva. A segnare, però, è la Juventus con Lichtsteiner al 21' su errore della difesa nerazzurra. Un minuto dopo, però, è Icardi con imperioso stacco di testa a pareggiare i conti. Al 32esimo tocca alla Juve fare un errore in difesa e l'Inter passa in vantaggio: Icardi serve una palla d'oro a Perisic (subentrato a Eder) che non può non impallinare l'incolpevole Buffon.