R oma - Ha visto oggi la luce a Giacarta la nuova Repsol Honda RC213V con cui Marc Marquez e Dani Pedrosa daranno l'assalto al titolo nel prossimo Mondiale MotoGp.Grande festa nella capitale del Paese asiatico alla presenza anche del ministro dello Sport, Imam Nahrawi, che ha confermato la voglia dell'Indonesia di ospitare presto una gara del campionato.
I due piloti spagnoli, scesi poi in pista sul circuito di Sentul, sono stati travolti dall'entusiasmo dei tifosi. "Il fatto che qui in Indonesia la gente ami in modo incondizionato la MotoGp non smette mai di sorprendermi - confessa Marc Marquez - per cui è un onore svelare ufficialmente qui la nostra RC213V". Il giovane fuoriclasse di Cervera è però già proiettato verso la seconda tornata di test ufficiali per la prossima stagione in programma a Philipp Island dal 17 al 19 febbraio.
"Adesso andiamo in Australia e non vediamo l'ora di proseguire il nostro lavoro sul nuovo motore e sulla nuova elettronica. Abbiamo fatto qualche passo nella giusta direzione nella tre giorni di Sepang ma dobbiamo fare di più a Phillip Island. Sono però convinto che gli ingegneri della HRC e il mio team tireranno fuori altri miglioramenti mentre ci andiamo adattando al nuovo software".
"Mi sento davvero fiero di aver speso tutta la mia carriera in MotoGp alla Repsol Honda - commenta invece Pedrosa - Quest'anno, fisicamente, mi sento in buona forma e non vedo l'ora che cominci la nuova stagione. Stiamo affrontando molti cambiamenti e abbiamo tanto lavoro da fare ma l'entusiasmo dei tifosi indonesiani è una bella spinta verso Phillip Island. Sono contento che quest'anno i test vengano fatti su tre diversi circuiti e in diverse condizioni atmosferiche, penso che saranno utili a capire meglio il nuovo motore e le novità relative a elettronica e gomme". (AGI)