M anchester - Adesso c'è anche l'ufficialità: Pep Guardiola sarà l'allenatore del Manchester City nella prossima stagione.
Il club inglese ha annunciato in una nota che nelle scorse settimane sono iniziate le trattative col tecnico catalano e che si è giunti a un accordo: Guardiola firmerà un triennale e dalla prossima stagione siederà sulla panchina dell'Etihad Stadium.
"In segno di rispetto verso Pellegrini e i giocatori - si legge nella nota del club che conferma come la trattativa con Guardiola sia stata riallacciata dopo un primo approccio nel 2012 - desideriamo rendere pubblica questa decisione per togliere di mezzo qualsiasi inutile speculazione. Manuel, d'accordo con la decisione di fare questa comunicazione, resta completamente concentrato sugli obiettivi di questa stagione".
Lo stesso tecnico cileno aveva anticipato oggi in conferenza stampa, alla vigilia della sfida col Sunderland, il suo addio al termine della stagione: "ho parlato col club e chiuderò il mio contratto a giugno".
La notizia dell'arrivo di Guardiola al City circolava ormai da tempo, soprattutto dopo che l'ex allenatore del Barcellona aveva annunciato la volontà di lasciare il Bayern Monaco - che nel frattempo ha ingaggiato Carlo Ancelotti - per misurarsi con la Premier League.
Guardiola ritroverà al City Ferran Soriano e Begiristain, rispettivamente amministratore delegato e direttore sportivo, entrambi con lui ai tempi del Barca. (AGI)