AGI - Il mondo magico di CircAfrica sta per arrivare in Italia. A Roma all’ex Velodromo dell’Eur in Via Oceano Pacifico 162 dal 19 Dicembre al 2 febbraio 2025 si esibirà una miriade di talenti straordinari provenienti da diverse nazioni africane. Per la prima volta nel nostro paese, dopo una trionfale tournée in Austria e Germania, la Zoppis Show Productions porta nella capitale uno spettacolo che promette di incantare il pubblico con un'esplosione di colori, ritmi e musiche travolgenti.
CircAfrica è un omaggio alla diversità culturale e artistica del continente africano. Oltre cinquanta artisti provenienti da Etiopia, Tanzania, Tunisia, Marocco, Kenya, Egitto, Senegal, Sud Africa e molte altre nazioni, tutti formatisi nelle scuole circensi di questi paesi, si esibiranno in numeri mozzafiato che hanno conquistato i più prestigiosi festival internazionali. Lospettacolo sarà una celebrazione delle arti performative africane in tutte le loro forme. Acrobatica, giocoleria, contorsionismo e danza si fonderanno con le melodie coinvolgenti di artisti musicali africani di fama mondiale come Fela Kuti, Miriam Makeba e Youssou N’Dour e stelle internazionali come Gloria Gaynor, Bob Marley, Shakira, Stevie Wonder e Le Chick.
Lo show creato per l’Italia sarà un viaggio nel cuore dell’Africa attraverso la musica suonata e cantata dal vivo da una band multinazionale che darà il ritmo ad acrobati straordinari, saltatori, virtuosi giocolieri, fantastiche antipodiste, abili contorsioniste. I lavoro di gruppo sarà fondamentale con performances acrobatiche di troupe formatesi in varie scuole, come quella dei saltatori etiopi o degli atleti del basket kenyoti. E ancora numeri aerei e performance di danza tradizionale e moderna, il tutto sostenuto da uno straordinario gioco di luci e scenografie in 3D e luci.