Matt Groening tradisce la Fox di Rupert Murdoch. Il geniale creatore della serie a cartoni animati più longeva (è alla ventinovesima stagione) e di successo della storia, 'I Simpson', ha annunciato che sta lavorando per conto del neo-colosso streaming Netflix a una nuova serie animata. Si chiamerà "Disenchantment" (disincanto) e porterà i visitatori in un'oscura ambientazione medievale nel regno di Dreamland, dove racconterà le disavventure dell'alcolizzata principessa Bean, del suo compagno Elfo e del suo demone personale Luci.
Nel dipanarsi della storia il trio di protagonisti base incontrerà ogni genera di creatura bizzarra: orchi, spiriti, arpie e troll. "Alla fine 'Disenchantment' racconterà della vita e della morte, di sesso e amore, e di come ridere in un mondo pieno di sofferenza ed idioti, malgrado quello che sentirete dire ai maghi e agli anziani" ha spiegato Groening.
Ad occuparsi delle animazioni sarà lo studio Rough Draft, che ha lavorato all'altra creatura di Groening per la Fox, 'Futurama'. Netflix ha ordinato 20 episodi per due stagioni, e la prima andrà in onda nel 2018. Netflix ha 104 milioni di abbonati in oltre 190 Paesi.