AGI - Edoardo Ferrario, classe 1987, è uno dei primi stand up comedian italiani, in termini di seguito ma anche cronologicamente, infatti la prima volta che si trova con un microfono in mano ed un suo spettacolo è il 2013. Ma è anche l’epoca delle web series e lui propone su YouTube “Esami”, che diventerà presto un cult assoluto tra gli universitari italiani.
Nel frattempo prosegue la carriera da autore, cominciata con Sabina Guzzanti a “Un due tre stella” su La7, a “Quelli che il calcio” e su Radio2, dove conduce “I sociopatici”. Nel 2019 è il primo stand up comedian italiano ad avere un Comedy Special su Netflix, diventata la piattaforma di riferimento in tutto il mondo per quel che riguarda la stand up comedy.
L’ultimo successo portato a casa è quello insieme all’amico e collega Luca Ravenna, un podcast dal titolo “Cachemire”, diventato tra i più seguiti del palinsesto italiano. Tanti linguaggi, sempre la stessa efficacia, Ferrario porta in scena una profonda umanità, magnificamente imperfetta, comune a chiunque e quindi da chiunque facilmente percepibile.