AGI - Un meme per Jovanotti è troppo facile. Un Ferrero Rocher sputato. Non nel senso letterale, ci mancherebbe! chi si sognerebbe di sputare un cioccolattino classico, elegante nell'involucro, croccante sempre ma con un cuore dolcissimo. E Jovanotti è così, con o senza l'abito d'oro.
Elegante e appropriato, non elegante come Achille Lauro, che sfoggia un frac mai visto sul palco dell'Ariston. ricordiamo a malapena la mezza tuba e la giacca a coda di rondine di Rino Gaetano, ma un frac tutto intero che cade a pennello, mai.
Così etereo da sembrare il Milord Sailor Moon e non il vecchio frac, d'altra parte non era ancora giunta mezzanotte. E bisogna scavare meno a fondo per trovare un meme degno della mise di Irama. Ha preso spunto dall'ultima divisa di Lady Oscar, quella dei giorni del tradimento, poco prima della presa della Bastiglia.
Solo che Lady Oscar alla Bastiglia non ci arrivò. Si fermò un attimo prima. Irama provi con spalline più sobrie. È solo un assaggio: i social sono già pieni del gioco "trova le differenze". Sanremo2025 è già trend topic. Attenzione, però, perché i meme e i reels fake sulla velocità di Carlo Conti, nel buttar fuori dal palco artisti e ospiti che si sono già esibiti, rischia di sopraffare anche i più esperti enigmisti. Buona ricerca