AGI - Ancora una volta i Jalisse, il duo musicale italiano composto dai coniugi Fabio Ricci e Alessandra Drusia, non saranno in gara al Festival di Sanremo. Tra i 30 big, i cui nomi sono stati svelati oggi dal direttore artistico Carlo Conti, non c'è una delle coppie comunque più famose della kermesse canora. Non tanto, o non solo, per quel motivetto 'Fiumi di parole' che vinse il Festival nel lontano 1997, ma per tutte le polemiche che ci sono state negli anni a causa delle ripetute esclusioni dalla gara.
E i due artisti oggi hanno voluto brindare - con una buona dose di autoironia - al 28esimo 'no'. Un video sui social con la coppia che si accinge a stappare due birre mentre in sottofondo si sente la voce di Conti che elenca i nomi dei 30 big dell'edizione 2025. "E noi brindiamo ai 28 NO. Un record incredibile!", si legge sul post.
In realtà, nell'ultima edizione firmata Amadeus, i Jalisse sono saliti sul palco di Sanremo. Sempre fuori gara, ovviamente. A introdurli è stato Fiorello prima con un cartonato "parlante", poi con l'annuncio della loro esibizione sotto la direzione di Beppe Vessicchio. Fabio e Alessandra, accolti dall'applauso dell'Ariston e dell'orchestra, hanno avuto quei cinque minuti scarsi di rinnovata popolarità e cantato "Fiumi di parole" forse un po' troppo condizionati dall'emozione. Ma tanto è bastato per spezzare l'incantesimo.
La reazione dei Jalisse alla loro esclusione da #Sanremo2025. pic.twitter.com/MlwcAjINpF
— Trash Italiano (@trash_italiano) December 1, 2024