AGI - L'attore e regista premio Oscar Mel Gibson è a Malta per discutere di un potenziale progetto cinematografico. L'attore australiano, autore di film classici come Braveheart e Arma letale, fa parte di un team di 11 persone che sta visitando Malta su invito della Malta Film Commission.
Il Primo Ministro Robert Abela ha accolto Gibson e il team di produzione per discutere di una prossima produzione. Gibson sta attualmente girando il sequel de "La passione di Cristo" del 2004, che ha co-scritto, prodotto e diretto. Il nuovo film "Resurrection" dovrebbe riunire diversi attori del cast originale de La passione di Cristo, tra cui Jim Caviezel e Francesco De Vito. Le riprese del film si svolgeranno in Israele, Marocco e Italia.
Durante l'incontro, Abela ha detto che Gibson ha notato i passi avanti fatti dall'industria cinematografica a Malta. Domande sulla visita di cinque giorni sono state inviate alla Malta Film Commission. Gibson è stato una delle star hollywoodiane di maggior successo degli anni Ottanta e Novanta. È stato nominato tre volte agli Oscar, vincendone due nel 1996 (miglior regia e miglior film) per Braveheart e nel 2017 come miglior regista per Hacksaw Ridge.