AGI - Dopo il successo delle date estive in alcune delle location italiane più suggestive, Diodato in autunno porterà per la prima volta la sua musica sui palchi dei principali teatri italiani, con un nuovo tour intimo e intenso che continua a registrare il tutto esaurito. Il tour, prodotto e organizzato da Magellano Concerti, partirà il 28 settembre al Teatro Moderno di Grosseto e proseguirà con altri venti appuntamenti live nelle principali città d'Italia.
Sono sold out anche i live previsti a
Grosseto (28 settembre - GR, Teatro Moderno - Data zero)
Roma (9 ottobre - Auditorium Parco Della Musica)
Napoli (11 ottobre - Teatro Augusteo)
Assisi (20 ottobre - PG, Teatro Lyrick)
Firenze (29 ottobre - Teatro Verdi)
Schio (31 ottobre - VI, Teatro Astra), che si aggiungono al tutto esaurito dei concerti previsti a Bari (1 ottobre - Teatro Petruzzelli)
Lecce (2 ottobre - Teatro Politeama)
Mestre (5 ottobre - VE, Teatro Toniolo)
Milano (6 ottobre - Teatro Arcimboldi)
Civitanova Marche (18 ottobre - MC, Teatro Rossini)
Pescara (19 ottobre - Teatro Massimo)
Palermo (23 ottobre - Teatro Golden)
Bologna (30 ottobre - Europauditorium)
Torino (14 novembre - Teatro Colosseo)
Mantova (16 novembre - Teatro Sociale)
Trento (17 novembre - Auditorium Santa Chiara).
Il cantautore inoltre è atteso a:
Catania (24 ottobre - Teatro Metropolitan)
Rende (26 ottobre - CS, Teatro Garden)
Genova (25 novembre - Teatro Politeama Genovese)
Parma (27 novembre - Teatro Regio).
Il 2024 è stato un anno ricco di soddisfazioni per Diodato: con il brano "La mia terra" - parte della colonna sonora del film Palazzina Laf di Michele Riondino - il cantautore ha vinto i David di Donatello, il Nastro d'Argento 2024 e il Ciak d'Oro per la "Miglior canzone originale", si è aggiudicato la Targa Tenco 2024 per la categoria "Miglior canzone singola" e ha ricevuto il Premio Amnesty International Italia 2024. Dopo la partecipazione alla 74 edizione del Festival di Sanremo con il brano "Ti muovi", ad aprile ha rilasciato l'album "Ho Acceso Un Fuoco (Live Studio Session)", registrato in presa diretta per catturare in maniera autentica l'emozione dei live, donando ai brani una nuova vita. Il disco racchiude i brani del cantautore già editi che durante i concerti passati si sono distinti e trasformati maggiormente.Il cantautore quest'estate ha pubblicato il brano "Molto Amore", che racconta di un sentimento cosi' coinvolgente da sentire la necessità di condividerlo con altri. Per questa canzone Diodato ha preso ispirazione dal tempo trascorso oltre confine, dove ha raggiunto il suo pubblico attraverso una serie di concerti nelle principali città del Brasile.