AGI - L'81esima edizione della Mostra del cinema di Venezia, l'edizione delle star, porta con sé diverse novità. Una tra tutte: la quasi totale scomparsa degli influencer sul red carpet. Lo scorso anno i tappeti rossi erano stati invasi da più o meno noti influencer, complice anche lo sciopero degli sceneggiatori di Hollywood che aveva impedito la partecipazione dei vip, lasciando campo libero a tiktoker, modelle o star dei social. Ma quest'anno tutto è differente e, per fortuna, il 'nuovo' cede il passo al 'vecchio', ovvero alle star, ai divi nell'accezione più tradizionale del termine.
La parata di star quest'anno è davvero da record: Sigourney Weaver, Tim Burton, Monica Bellucci, Nicole Kidman, Angelina Jolie, Cate Blanchett, Antonio Banderas, George Clooney, Brad Pitt, solo per citare i principali. E senza dimenticare gli italiani: da Pierfrancesco Favino ad Alessandro Borghi. Ma non solo. L'81esima edizione segna anche il ritorno della 'coppia di divi', dell'idea romantica della coppia di star che da sempre fa sognare i fan. Monica Bellucci il primo giorno sfila mano nella mano con Tim Burton, Willem Dafoe si presenta anche lui sul tappeto rosso con le dita intrecciate a quelle della moglie Giada Colagrande, Valerio Mastandrea arriva con la consorte Valentina Avenia. E ancora, il Leone d'oro alla carriera Sigourner Weaver parla del marito nel discorso di ringraziamento del premio.
Per finire, i baci (sempre a favore di flash e telecamera) della pallavolista Paola Egonu con il fidanzato Leonardo Puliti e di Gianmarco Tamberi con la moglie Chiara Bontempi.