AGI - Dalla riviera del Conero, alle spiagge di Senigallia e poi Fano e la valle del Metauro. Le bellezze delle Marche saranno protagoniste della settimana di "Camper in viaggio" in onda da lunedì 29 luglio fino a venerdì 2 agosto alle 11.30 su Rai 1. La prima meta del viaggio sarà dedicata alla Riviera del Conero con i suoi borghi marinari di Sirolo, Numana e Portonovo. Qui Lorella Boccia porterà a termine una missione speciale e andrà alla scoperta della famosa Spiaggia delle Due Sorelle. Tinto, invece, seguirà la pesca sostenibile dei moscioli, e sarà ospite della cucina "stellata" di Moreno Cedroni, uno tra gli ambasciatori del gusto più noti di questo territorio.
Atmosfera anni '50 invece quella che accoglierà i due conduttori a Senigallia, la città della "Rotonda sul Mare", portata al successo da Fred Bongusto. Tinto e Lorella Boccia saranno gli ospiti speciali del Summer Jamboree Festival che ogni anno proprio in questo periodo raduna in città migliaia di appassionati del genere. Protagonista della quarta puntata invece la cittadina di Fano. I due conduttori si sfideranno ai fornelli con la preparazione della tradizionale ricetta del brodetto di pesce, a giudicarli i componenti della confraternita del gusto fanese, presieduta dall'esperto professor Corrado Piccinetti. Per l'ultima meta della settimana, infine, il camper si dirigerà alla scoperta delle colline marchigiane nei territori di Colli al Metauro e Cartoceto. A guidare i conduttori ci sarà Lucio Pompili un cuoco oste da sempre custode delle tradizioni enogastronomiche del territorio.
"Camper in viaggio", da una idea di Angelo Mellone e Marco Zampetti, è condotto da Tinto e Lorella Boccia con la partecipazione di Umberto Broccoli. Un programma di Marco Zampetti, scritto con Sara Bonetti, Andrea Caterini, Francesco Lucibello, Angelica Marotta, Isabella Perugini ,Giuseppe Raffo, Massimo Cervelli, Domenico Nucera a cura di Valentina Loreto, Produttore esecutivo Alessandra Badioli. Capo Progetto Ivano Servi, regia Ciro D'Aniello.