AGI - La Rai metterà in campo ogni azione legale per ottenere un risarcimento nel caso Travolta ritenendosi parte lesa nel caso della presunta pubblicità occulta della scarpe 'U-Power'. Lo spiega Marcello Ciannamea, direttore Intrattenimento Prime Time, precisando che l'azienda "procederà nei confronti di tutti i soggetti in ordine ai quali dovessero emergere eventuali profili di responsabilità".
"Compreso Travolta?" chiedono i giornalisti. "Si', tutti", risponde. Tra gli elementi emersi nelle ultime ore anche una mail postata da Selvaggia Lucarelli da cui emerge che l'azienda U-Power, di cui e' testimonial l'attore americano, avrebbe mandato ai rivenditori il primo febbraio i dettagli della campagna pubblicitaria per il lancio delle scarpe indossate all'Ariston.
Ciannamea sottolinea che il contratto di Travolta prevedeva il divieto di inserire "elementi aventi direttamente e/o indirettamente valenza pubblicitaria e/o promozionali, anche con riferimento al vestiario e/o accessori se non preventivamente autorizzato per iscritto". L'azienda effettuerà anche verifiche interne per capire come mai non sia stata messa una pecetta sul logo delle scarpe che invece e' stato inquadrato molte volte, ovviamente visto che la performance dell'attore consisteva nel ballare. "Come mai il proprietario dell'azienda era in platea? Travolta aveva dei biglietti, com'è normale in questi casi, e ha inviato familiari e amici".