AGI - Prima puntata sulla tv italiana nel dicembre 1977 (Rai1), ultima puntata, al netto delle repliche, 24 settembre 1984. In tutto 255 puntate per 11 stagioni. Esattamente 50 anni dalla prima puntata andata in onda sulla tv americana Abc, il 15 gennaio 1974.
Happy Day è molto di più di una sitcom di successo. È divenuta un fenomeno di costume con tanto di canzoni che la celebrarono ("Gli anni" di Max Pezzali, uscita nel 1995). Una delle prime vere serie tv, che celebrava i felici e spensierati anni '50.
L'ambientazione che quasi tutti ricordano è quella della famiglia Cunningham, a Milwaukee nel Wisconsin, del capo famiglia Howard, proprietario di un negozio di ferramenta, di sua moglie Marion, casalinga; dei figli Charles detto Chuck, Richard detto Richie e della sua sorella Joanie della Sottiletta. E poi degli amici di Richie: ma soprattutto di Arthur Fonzarelli detto Fonzie, meccanico rubacuori italo-americano con immancabile giacca di pelle e stuolo di ragazze che svenivano ad ogni suo sguardo.
Un piccolo mondo racchiuso dentro una piccola comunità di amici e affetti che si snodava tra casa, il bar Arnold's e la piccola soffitta ricavata sopra il garage di casa Cunnigham dove viveva Fonzie.